lunedì 27 giugno 2011

Sprazzi di un'estate, e di una vita.

L'estate è davanti a noi, tutta intera e tutta da vivere. Amo l'estate.
E' la stagione in cui sono nata, quella che racchiude i momenti più belli e spensierati, la stagione delle vacanze al mare, dei castelli di sabbia, delle capriole nell'acqua con gli amichetti, del "papà ora posso tornare in acqua??" - "No perchè hai mangiato!" del sentirsi più grandi perchè a settembre avrei frequentato l'anno di scuola successivo, era il momento dei saluti, del "mi raccomando scrivimi" prima dell'era delle e-mail e dei social network, quando i cellulari erano ancora citofoni per pochi.
L'estate mi ricorda le nuove amicizie, le cotte da ragazzini, le granite la sera al concerto della piazza, le sere del "guarda quello come ti fissa" "ma che vuole??" e poi le mie gonnelline colorate, i capelli lunghissimi da pettinare in spiaggia, la crema al profumo di cocco, le uscite con gli amici fino a tardi, gli improbabili parcheggi di una neo patentata con la macchinona del papà.
E poi... il mio primo lavoro, un'estate intera in un villaggio turistico, e il mio Amore, che inizia, proprio quando pensavo che uno così al mondo non esistesse!
E le gite da fidanzati, la sera in cui non se ne andava più a casa perchè voleva chiedermi di sposarlo, le vacanze dagli amici, la vacanza col pancione, e ora, la prima estate di Noemy!!
Le sere al mare a passeggiare, noi tre, con il gelato in mano che si scioglie, e le ruote del passeggino sulla sabbia, e il profumo del mare e dei pensieri più importanti, quelli che quando ti chiedono "a che pensi?" rispondi, "ah niente... stupidaggini..."

6 commenti:

  1. wow.... sono senza parole!!!!
    Questo post è stupendo... hai racchiuso tutta una vita in poche righe...
    (i parcheggi col macchinone me li ricordo, e le cottarelle pure) ^_^

    RispondiElimina
  2. siamo sopravvissute al mio modo di guidare le BMW ;)

    RispondiElimina
  3. che poi BMW... chi legge chissà cosa immagina... era antichissima, avrà avuto 15 anni quella macchina, frenava solo da una parte, ogni 5 km toccava rimettere l'acqua nel radiatore perchè era quasi del tutto fusa la testata e la frizione dava i numeri... e io guidavo quasi in pedi perchè tappa come sono non arrivavo al volante XD
    e papà ogni volta prima di darmi le chiavi mi ripeteva: stai attenta guarda che abbiamo solo questa!!!!!!!!!!!!!!! @.@ ihihihi che tempi :D

    RispondiElimina
  4. è vero... però ci siamo divertite dai!!! ti ricordi che x arrivare a casa mia ci mettevi un'ora????? ahahah

    RispondiElimina
  5. ahahaha si si ci siamo divertite tanto :D

    RispondiElimina
  6. grazie x aver messo il mio banner!!!!!!!!!!!!
    TVB

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...