sabato 16 aprile 2011

L'ecografia morfologica... un'emozione inaspettata!

Pensavo sarebbe stata una semplice ecografia... si avrei visto il mio cucciolo e ne ero stracontentissima ma non pensavo che l'esperienza della mia morfologica avrebbe occupato un posto speciale tra i ricordi più belli della mia vita...

Ne avevo fatte diverse di ecografie, la prima dove si vedeva solo il sacco vitellino, la seconda dove si vedeva il mio cucciolo che assomigliava tanto a un pesciolino e misurava appena 2 cm e poi altre due in cui cominciava a delinearsi il profilo di un bambino con braccine, gambine e una testona grande che mi faceva così tanta tenerezza a guardarla... l'ultima eco era stata proprio velocissima, neanche un minuto, la dottoressa avendo visto che batteva il cuorecino e che il feto si muoveva aveva subito spento tutto e avevo fatto appena in tempo a vedere il mio amore e il suo profilo... le avevo chiesto quanto misurava ma mi disse semplicemente che non aveva guardato e che non era importante in quel periodo gestazionale, e il sesso? Ero già alla 19^ settimana magari si vedeva... mi ha risposto che non era importante, bastava sapere che stava bene. Non mi ha voluto neanche stampare una foto dell'ecografia... Certo mi basta sapere che stà bene però visto che ci siamo e hai l'ecografo in mano... beh una guardatina che ti costa??? Insomma non avevo voglia di litigare con quella dottoressa così non ho insistito e sono andata a casa felicissima che il mio cucciolo stesse bene.

Poi finalmente arrivò la mia 22^ settimana, era la settimana in cui avevo l'appuntamento per la morfologica!!!! Wow la aspettavo da mesi, speravo finalmente di potermi guardare il mio cucciolo a 360° e soprattutto speravo mi dicessero che stà bene e poi beh... se proprio volevano dirmi anche il sesso... magari...

Il fatidico giorno:

Finalmente arriviamo in ospedale... tocca a me... entro... chiudono le tende... mi sdraio... accendono il monitor... c'è il mio cucciolo!!!! Che grande che è!!!!
Bello di mamma come sei cresciuto!!! Comincio a sorridere perchè è proprio bellissimo... il monitor è acceso solo da pochi secondi e il medico (questa volta mi è capitato un medico normale e non una zitella inacidita come con l'ultima eco...) esclama la fatidica frase: volete sapere il sesso??????????????

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

E lui schietto sicuro e diretto: E' una femmina!!!

Cosa???????????????? Io incomincio a ridere e non riesco più a smettere... rido di felicità... le persone normali piangono quando sono felici e stanno toccando il cielo con un dito io invece... rido!!

In quel momento ripenso a tutta la mia vita... io ho sempre desiderato una figlia femmina... una figlia... io... WOW... avrò una figlia!!!!!!!!!!!

Non ci credo... Intanto la mia piccola fà la modella... il dottore controlla tutto scrupolosamente e lei sembra quasi girarsi proprio per farsi vedere meglio.

Fà vedere le braccia, le gambine, tutti gli organi, le manine e i piedini, mi dice che è tutto a posto, il cuore, i reni, la vescica insomma la controlla tutta e mi dice che è tutto appostissimo!!! Mio marito si avvicina al monitor con il sorriso più bello che gli ho mai visto fare e sorride anche lui a vedere la nostra piccola... Sento che stò vivendo uno dei giorni più belli della mia vita, sono felice come lo ero il giorno in cui mi sono sposata, sono felice perchè il mio cucciolo stà bene è sano ed è cresciuto e in più... ciliegina sulla torta: è femmina!!

Non ci credo... dottore ma è sicuro che è femmina?? Sicuro sicuro...

Certo signora, guardi non può che essere femmina adesso le faccio vedere... vede questa è la sua gambina, lì c'è l'altra gambina e in mezzo vede chiaramente... quella è la vulva, guardi non glielo direi se non fossi sicuro.

Mi sento così... strafelice!!!

Cosa c'è di più bello che guardare per filo e per segno il proprio bimbo che è cresciuto nel mio pancione e sapere che stà bene? In più ho sempre desiderato una figlia... insomma sono al 7^ cielo!!!

Uscita dall'ospedale chiamo mia sorella, poi tutte le mie amiche più care... mio marito è al settimo cielo anche lui, avrà una figlia, è felice, ma anche pensieroso, mi dice: allora dovrò farle da bodyguard... beh prima dei 35 anni non esce sola di casa...

Ma dai amore, non possiamo mica chiuderla in una campana di vetro... anche se però se si potesse... 

Ancora oggi quando ripenso alla mia morfolgica mi sento così felice... riguardo la foto che mi ha stampato il medico, la mia piccola si ciuccia il dito nella foto... cara... me l'ha fatta alla fine la foto forse si era appena addormentata dopo aver posato per più di mezz'ora ehehe...

Credo che non smetterò mai di ringraziare Dio per aver inventato la maternità.

3 commenti:

  1. Mi hai fatto piangere di gioia...in questo momento sto aspettando di entrare nel ambulatorio per la morfologica. ..che ansia .....

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa anche io.. domani tocca a me....
    Auguroni per tutto!

    RispondiElimina
  3. Emozionante il tuo racconto... io dovrò farla tra due settimane e non vedo l'oraaaaa spero di avere la stessa tua fortuna😍

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...