sabato 16 aprile 2011

Così è nata la mia famiglia

Ci sono milioni di modi in cui si può conoscere il proprio Lui... ma io l'ho conosciuto due volte...

Il primo incontro:
Eravamo bambini, talmente piccoli che la prima volta che l'ho visto non la ricordo... giocavamo e ci ritrovavamo spesso insieme visto che i nostri genitori erano amici, tante volte ci trovavamo con i nostri amichetti in comune a fare il girotondo... o a casa di qualcuno per una festicciola di bambini... e tutti mi prendevano in giro per il mio cognome buffo "cipolla" mentre LUI... LUI no era sempre gentile e dolce con me, e serio non mi pendeva MAI in giro, semmai mi chiedeva di giocare ma era sempre il bambino più gentile con me che conoscevo... io bassa bassa, col caschetto... e un caratterino da gianburrasca... LUI più grande di 4 anni, visino dolce dolce ma serio e tenebroso... quasi troppo per la sua età, occhi scuri bellissimi, mio papà si ricorda che mi fissava spesso senza dire niente mentre giocavo con gli altri... LUI non si ricorda però.... ehehehe...

Gli anni passano, non siamo più piccolissimi ormai, io ho 10 anni e LUI 14, ormai non gioca più con i bambini piccoli LUI è sempre con i ragazzi grandi a fare cose noiose da grandi... così non ci ritroviamo più tanto spesso anzi... non ci ritroviamo proprio.

Mio padre ha problemi col lavoro, problemi seri e guarda caso riceve in eredità la casa di mio nonno allora decide di traslocare, mi portano via da quella città, esattamente dall'altra parte dell'italia.

Passano gli anni, ne passiamo di cotte e di crude, ormai ho 20 anni e penso spesso alla città dove sono nata, che bella che era non ce n'era una più bella in giro e poi avevo tanti amici lì, insomma sono grande ormai faccio quello che voglio allora un giorno in preda al panico visto che avevano perso il lavoro sia mio padre che mio cognato io e mia sorella più grande decidiamo di prendere la macchina e tornare lì dove ci piaceva tanto vivere da piccole, dal posto in cui i nostri genitori ci avevano portato via senza la nostra approvazione e così facciamo le valigie e partiamo!!!

In autostrada chiamiamo papà per dirgli: Sai papà non ci rimanere male ma noi ci trasferiamo!!! Torniamo sù"

Papà a momenti sviene... ma sopravvive alla notizia... e poi si trasferisce pure lui tanto lo ha sempre saputo che il nostro posto è lì.

Ok siamo arrivati, è rimasto tutto come prima, troviamo un appartamento in affitto e mio cognato cerca subito e trova subito un lavoro... fortunati...

Incontriamo per caso una cara amica di famiglia dell'epoca e chiediamo qualche info sui nostri amici di allora... io chiedo anche del bambino con cui giocavo spesso, il mio LUI e mi dicono che si è appena sposato, penso: buon per lui!

Il secondo incontro:
Un giorno per caso vedo da lontano un ragazzo... lo vedo solo da dietro un pezzo di guancia e basta... ma io lo conosco... ma è LUI si è proprio LUI ma è uguale uguale!!! eheheh non è cambiato per niente, è solo chissà dove sarà la moglie?? boh... vabbè non mi importa più di tanto non sono tipa da fare amicizia con ragazzi sposati...

Stò per andare via, LUI però mi vede da lontano e si avvicina, viene proprio da me... mi ha riconosciuto e si avvicina con il viso incredulo... "CIAO... MA SEI ANITA???"

"si... e tu sei Luciano?? sei proprio sempre uguale, tranne che sei più alto ovviamente!!!" (risposta demenziale... O_o)

E così mi comincia a chiedere come stò cosa faccio se ora vivo di nuovo lì e io intanto sbircio... non ha la fede!!! no... quella amica di famiglia deve essersi confusa col suo migliore amico che invece si era appena sposato da poco ehehehehe...

insomma ha una voce bellissima penso dentro di me... è un bel ragazzo... è dolce come sempre non è cambiato per niente!!! e LUI trova la scusa per chiedermi il numero... quando si dice amore a prima vista!!!

Da quel giorno mi chiamò praticamente tutte le sere per un'ora e mezza e più... non mi lasciava più... avevamo 11 anni di vita da raccontarci e poi non ci conoscevamo per niente dovevamo recuperare un bel pò... mi chiede anche di uscire e insiste... la prima sera che siamo usciti insieme ho capito che l'avrei voluto sposare era proprio l'amore della mia vita, non lo sò spiegare ma ogni volta che stavamo insieme mi sembrava di non averlo lasciato per niente eravamo uguali in tutto e ci amavamo già all'inizio in tutto e per tutto, anche solo il suo profumo o il suo sguardo o la sua voce mi mandava in tilt!! E lui mi guardava e mi parlava con gli occhi più innamorati che avessi mai visto in vita mia...

E oggi dopo 2 anni di fidanzamento e 4 anni di matrimonio... è nata la nostra meraviglia Noemy, il frutto del nostro amore!!! Ed è bella come mio marito lo era da piccolo!!! (anzi di più ;))

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...