sabato 16 aprile 2011

E ora siamo in tre!!!



Eccomi qui finalmente nelle mie intense giornate di mamma tutte all'insegna di pappa, nanna, pannolino e bubu settete e se la mia meraviglia di bambina continua a dormire tranquilla tranquilla nella sua carrozzina io vi racconto un pò come ha cambiato in meglio la nostra vita.

Se prima alzarsi la mattina significava spegnere una assordante sveglia insopportabile e doversi sbrigare a prepararsi per andare a lavorare magari sapendo che sarebbe stata una giornataccia con interminabili lavori da finire e inevitabili contrasti col capo da affrontare... ora alzarsi la mattina significa aprire gli occhi al dolce suono della voce della mia bimba (la sveglia l'abbiamo abolita tanto non serve più) che appena mi alzo mi riempie di sorrisini e tutta felice e serena comincia subito a succhiare il latte facendomi cominciare la giornata nel più dolcissimo dei modi e con la consapevolezza di passarla tutta tutta insieme a lei!!!

Se prima preparare il pranzo significava riscaldare in velocità supersonica un "24 salti in pedella" (si 24 perchè in teoria ci vogliono 5 minuti invece dopo un quarto d'ora di cottura è ancora tutto congelato!!) nel poco tempo che rimaneva dalla pausa lavoro, adesso preparare il pranzo significa improvvisare gustose ricette casalinghe mentre con una gamba dondolo la carrozzina accanto a me cantando strofe di improbabili coccodrilli e papaveri alti alti sotto lo sguardo divertito di mia figlia che sembra quasi volermi dire: "vabbè se canti non piango più"

E se prima i miei pomeriggi erano lunghissimi e stressanti ora sono i momenti più belli che si possano vivere... mentre guardo la mia meraviglia che dorme e che si fà ogni giorno più bella e vispa.

E se prima le serate passavano indisturbate all'insegna del programma tv meno noioso con un dispendio di tempo prezioso non indifferente... ora le serate passano allattando e coccolando la nostra piccola rigorosamente a tv spenta perchè la principessa se no non dorme più ma utilizzando quel tempo nel modo più piacevole che una famiglia possa fare: a chiaccherare di tutto e di più!!!

E se prima le nostre giornate scorrevano tutte uguali, squadrate e dettate dal tram tram quotidiano, ora le nostre giornate sono vive, improvvisate e dettate da lei, la nostra meraviglia.

E se prima la vita era bella ora che c'è lei, la vita è meravigliosa come lei.

Questo post lo dedico a mia figlia, la mia meraviglia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...