sabato 31 dicembre 2011

Ed ecco la mia nuova rubrica appena sfornata!!!

Mi è venuta questa idea... così... un giorno... per caso...

Spesso chiaccherando con le mie amiche mi sono accorta che la prima cosa che mi chiedono è: cosa hai preparato oggi di buono??? Il fatto è che non me lo chiedono per modo di dire, no, me lo chiedono perchè in effetti si divertono a sapere cosa sono riuscita a raccattare in giro per mercati e negozi bio, io infatti sperimento sempre cibi nuovi, cioè non ricette nuove, proprio cibi diversi, di tutto e di più, cose che per lo più quando le nomino la prima reazione che suscitano è: CHE'??? ovvero: Cosa sarebbe stà cosa che stai mangiando???? E con questo non voglio dire che mangio cose strane... niente topi in salsa rosa o strane trovate semi-commestibili... semplicemente esistono tantissime cose gustose e sfiziose che però normalmente tendiamo a dimenticare, magari non si usa più mangiarle o magari non le conosciamo in italia o magari siamo abituati sempre con la solita pasta al pomodoro e ci dimentichiamo che al mondo ci sono migliaia di gusti diversi da provare tra verdure, cereali, legumi, frutti ecc... che non basterebbe una vita per assaggiare tutto. E noi però... tutti i giorni pasta... che poi la pasta è strabuonissima, nulla da togliere... ma perchè non provare ogni tanto magari una volta a settimana ad allargare i nostri gusti? Per cambiare, per il gusto di provare cose nuove, per divertirsi a ideare ricette diverse e originali o per arricchire le classiche che già conosciamo.
Insomma c'è solo da guadagnare a conoscere cibi diversi, e la mia rubrica sarà questa: ogni post sarà dedicato ad un alimento "non particolarmente conosciuto" o meglio, non troppo comune ecco, insomma qualcosa che tipicamente non mangiamo ;)
Vi potrebbe piacere il fatto di conoscere e provare cose nuove? Testate e provate dalla sottoscritta con tanto di ricette e valori nutrizionali al seguito??? Se approvate commentate... fatemi sapere!!! :))

1 commento:

  1. A me l'idea piace... Bisogna vedere se poi in questa valle di lacrime dove abito, li trovo sti cibi strani... ò__ò
    Però ci possiamo provare...
    Vai vai!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...