sabato 18 febbraio 2012

Una piccola donna


Ho scelto la foto di una piccola rosa perchè secondo me rende l'idea... una rosa piccola piccola, ma uguale a quelle più grandi. Funziona così: un giorno diventi mamma e sai di avere un fagottino rosa che dorme nella sua carrozzina, la allatti, la dondoli, la coccoli, e lei è lì, sembra una bambolina, piccina piccina. Poi qualche tempo dopo, poco tempo dopo... ti accorgi che ha già compiuto un anno... e pensi che sia ancora piccola, cammina ma è piccola e invece... e invece no. E invece ti accorgi che è già una piccola donna, una che sà il fatto suo, che decide cosa vuole fare e come vuole passare il tempo, una che ha un caratterino da far invidia alla prof di matematica che avevi alle superiori, una che ti tiene testa, che si vede già, si farà strada nella vita.

Lo sò che è normale, i bimbi crescono, sono intelligenti, svegli, ma io sono una mamma e per una mamma ogni progresso del suo bambino è una meraviglia, un miracolo, una cosa eccezionale.

Pensare che all'inizio dell'anno scorso era ancora nel mio pancione e ora invece... appena mi vede passare la scopa in cucina si precipita in lavanderia a prenderne un'altra per passare le scopa insieme a me *_* e la passa... ma non a caso sul pavimento, ma proprio sopra la polvere che accumulo io XD insomma dove vede lo sporco!

E quando metto la lavatrice? Lei viene, sorride entusiasta e quando io finisco di sistemare i panni e chiudo lo sportello le dico: principessa accendi la lavatrice, e lei... preme start *_* eh si me lo vede fare sempre ormai ha imparato qual'è il pulsante!!!

Oggi le ho comprato un gattone di peluches, sembra vero, le ho detto che lo chiamavamo Lulù, poco dopo è tornato il papà dal lavoro e le ho detto di far vedere il gatto Lulù al papà e lei... con nostro immenso stupore... è andata a prendere il gattone Lulù sorridendo!!! Si ricordava già il nome!!! Lo sò direte voi è normale, i bimbi imparano tutto... ma per me sono miracoli, sono gocce di meraviglia, sono momenti preziosi che ho sempre sperato di vivere e che auguro di cuore a tutti quelli che lo desiderano.

Buon week end, con affetto.

6 commenti:

  1. Hai proprio ragione... I figli crescono e lo fanno in un lampo!

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'augurio tesoro... Ne ho davvero bisogno in questi giorni!!!!

    RispondiElimina
  3. P.s. TI PREGO TOGLI LA PAROLA DI VERIFICA NEI COMMENTI!!!! MI FA USCIRE PAZZA OGNI VOLTA

    RispondiElimina
  4. @ Eu: in un lampo proprio... poi tu che ne hai tre, che bello!!! ^_^

    @ Gioia: cara, se vuoi parlare mi trovi sul messenger, e se non mi trovi, chiamami che ti richiamo!!
    P.S: stò cercando di rimuovere le parole di verifica ma proprio non riesco!! come si fà???? O.O

    RispondiElimina
  5. il tempo vola e piu' passa il tempo piu' li amiamo..

    RispondiElimina
  6. @ Annina: si è proprio vero più passa il tempo e più li amiamo :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...