Ieri all'ultimo secondo un'amica ci ha invitati da lei per pranzo e per passare un pomeriggio a ballare con la wii :D
(E grazie alla wii ho scoperto che la principessina con i suoi 19 mesi non solo balla meglio di me ma fà cadere pure meno soprammobili...)
E io potevo non sperimentare la mia variante per il pasticcio di yoghurt??
Così ho mandato il principe azzurro nell'unico supermercato aperto di domenica a prendere tutti gli ingredenti cioè i biscotti e lo yoghurt e poi mi sono messa all'opera :)
Ingredienti:
- Savoiardi (un pacco e mezzo)
- Yoghurt alla nocciola (7 vasetti)
- Gocce di cioccolato fondente già pronte (q.b.)
- Nocciole intere (q.b.)
Preparazione:
Mettete i savoiardi nella pirofila, spalmate un abbondante strato di yoghurt, (mi raccomando abbondate) poi buttateci sopra un bel pugnetto di gocce di cioccolata e poi di nuovo savoiardi ecc... per tre strati. Sul terzo strato di biscotti alla fine aggiungete oltre allo yoghurt e al cioccolato fondente, anche le nocciole!
E adesso... in frigo qualche ora e... buon dessert!!
P.S: l'unico accorgimento è quello di fare in fretta perchè lo yoghurt alla nocciola profuma di buonissimo e quindi potrebbe capitarvi come a me che mentre preparavo il dolce avevo una principessina intenta a papparsi tutti gli ingredienti perciò mi sono dovuta sbrigare prima che finissero ;))
P:S 2: le dosi variano in base alla misura della vostra pirofila.. sperimentate.
Che bontà!!!
RispondiEliminaEra buonissimo davvero, continuavano tutti a chiedermi come si fà la crema e con cosa bagnavo i savoiardi... ihihi non si capacitavano che è solo yoghurt alla nocciola e basta!!! :D
RispondiElimina