venerdì 17 giugno 2011

Manuale di sopravvivenza per genitori fortunati 2^ parte

La prima parte la trovate qui

Finite le domande... iniziano i consigli... e chi te li ha chiesti??
Non serve chiederli, vengono dispensati a più non posso da chiunque, cane del vicino compreso!
Ora... mia figlia cresce a meraviglia, è vispa, è serena, io sono serena... secondo voi perchè?? Perchè NON seguo i consigli che mi danno ;) (intendo i consigli sparsi quà e là da persone senza qualifica)
Noi mamme abbiamo una cosa eccezionale che tutti gli altri non hanno, il nostro istinto!! E solo il nostro, di istinto, ci farà fare le cose giuste per il nostro bambino!
Non importa quante decine di figli abbia chi vi consiglia di imbacuccarlo come un orso polare anche se fuori ci sono 25 ° all'ombra e la fontana della piazza fà le bolle... se vostro figlio ha caldo o freddo, voi lo capirete meglio di chiunque altro, e non importa se vi diranno che prendendolo in braccio lo vizierete, voi sapete quando vostro figlio ha bisogno di affetto, e non importa se vi diranno che mangia poco e dovete forzarlo a ingurgitare montagne di farine e latte neanche dovessimo rivenderli a chilio stì poveri bimbi... noi mamme sappiamo quando i nostri cuccioli hanno il pancino pieno!
Ascoltate, valutate, confrontate, discutete, leggete, ma alla fine: decidete voi!!!

5 commenti:

  1. parole sante! quanti consigli ... inutili! danno solo ansia ...

    RispondiElimina
  2. e come se non hai ragione, prima o poi ci passiamo tutte!
    io penso che le mamme non sbaglino mai!
    se ti va passa a trovarmi, ti aspetto.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ottimo consiglio cara Anita. forse l'unico che varrebbe davvero la pena di dare alle povere neo mamme martirizzate dall'intrusione di chiunque nella loro quotidianità. E allora, passo a conoscerti, e a conoscere la tua principessa. Ma quanto tempo ha? Hai detto che è la gemella perduta della mia pupa e sono curiosa. E poi: grazie per la preferenza accordataci! Il tuo blog è molto piacevole, con quel che di fiabesco che ci vuole sempre nella vita. Ben trovata!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per i commenti :))

    @Suster la principessa ha quasi 5 mesi (li farà la prossima settimana) ma secondo me si somigliano, cioè sono diverse, ma si somigliano molto, la mia ha già i capelli lunghi come una bimba più grande... poi ha gli occhi leggermente a mandorla (li ha presi da me ;)) e pur avendo i lineamenti diversi sono molto simili, sono lo stesso genere di bimba... non sò se mi spiego... cioè... non mi viene in mente un paragone... vabbè fidati, si somigliano ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...