venerdì 17 giugno 2011

Perchè i giorni migliori sono i giorni improvvisati...

La vita scorre, al momento sembra che il tempo vada lento ma se ci guardiamo indietro sembra sia volato in un soffio, tutto procede come da copione, la routine quotidiana ci dirige verso il domani senza che neanche ce ne accorgiamo. E poi? E poi... un giorno, uno a caso, uno che non è un giorno di festa, non è un giorno programmato, non è un giorno particolare, è solo uno dei tanti giorni sopraffatti dalla routine, quel giorno, il principe azzurro decide che vuole prendersi un pò di tempo per se e per le sue più grandi fans: io e la principessina! E così durante il pranzo mi guarda e mi dice: che programmi hai oggi pomeriggio? E io inizio l'interminabile lista infinita... bla bla bla bla bla... bla bla bla bla... bla bla bla bla...
E lui mi guarda col suo sguardo soddisfatto e mi dice: "Ah!"
E io, che lo conosco meglio di quanto conosco me stessa, capisco tutto e gli rispondo: "Nooooooooooo ma davvero!!! Dai!!! Ma veramente????"
Ehehehe io e il principe azzurro ci capiamo così... sguardi e sillabe!
Insomma per chi non avesse capito il principe azzurro mi aveva appena comunicato che, in via del tutto eccezionale, si era potuto prendere il pomeriggio libero e, cosa che capita più o meno una volta ogni 2 o 3 anni... potevamo starcene tutti e tre assieme per un pomeriggio intero, in un giorno normale, che non è un sabato, che non è un festivo e che non abbiamo niente di programmato e fissato da fare!!!
WOW!!!
Un giorno senza ansie, senza appuntamenti, senza progetti particolari, un giorno da inventare, insieme, in tre, a seconda di cosa ci và di più! Un giorno così è un giorno speciale, che ti massaggia l'anima, ti accarezza il cuore, un giorno solo per noi, solo per le persone che ami di più, solo per le persone che caratterizzano la tua vita, un giorno così è un regalo stupendo. Grazie amore mio.

1 commento:

  1. Wow!!!!! che bello..... stare insieme è la cosa più bella che c'è... e meno male che ogni tanto succede, sennò sarebbe da spararsi! perchè non possiamo sempre vivere x la routine

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...