giovedì 21 luglio 2011

Maschera facciale alla mela, ovvero: è iniziato lo svezzamento!!

Per la serie P.P.C, ovvero: Piccole principesse crescono, ecco le cronache dell'inizio dello svezzamento regale!

Confrontando le mie esperienze di mamma felice con i racconti assorbiti nel periodo pre-principessa, devo ammettere che a differenza degli altri argomenti, per quanto riguarda lo svezzamento, le dicerie e le leggende metropolitane che girano sono alquanto... realistiche.
Insomma quando vi raccontano che i bimbi si fanno il bagnetto nella pappa e la spalmano dappertutto nel raggio di 1 metro e che troverete resti di pappa in posti inpensabili della vostra casa... è vero. Mettiamoci l'anima in pace, la frutta spalmata, fà bene alla pelle, e per quando arriveranno le minestrine condite con olio, tutte le volte che mi ritroverò con i capelli schizzati e quindi unti unti unti mi ripeterò all'infinito: l'olio fà bene ai capelli, l'olio fà bene ai capelli, l'olio fà bene ai capelli, l'olio fà bene ai capelli... dovrebbe funzionare! Ce la posso fare!
Come tutte le cose a me piace seguire un pò la natura di mia figlia, e oggi lei ha voluto provare a usare da sola il cucchiaino, quindi considerando la tenerissima età (5 mesi e mezzo) vi lascio immaginare, ora capisco perchè il bagnetto và fatto dopo mangiato e non prima. Almeno però si è mangiata una mela grattugiata intera, senza doverla pregare, senza aeroplanini, senza proteste, proprio di gusto! Ha preso da me che quando mangio sono un ippopotamo ;)
Ora... considerando la mia ingenuità nell'aver pensato prima che "tanto mia figlia non si sporca più di tanto" e dopo che "tanto una mela che vuoi che sia si smacchia con niente" mi ritrovo con una serie indecifrata di bavaglini e magliettine irreparabilmente arancioni!!! Cavoli ma di cosa sono fatte le mele bio?? Il succo non si leva con niente!!! Ho provato tutto!! Mamme aiuto!! Con cosa smacchiate le macchie di frutta dalla roba colorata e di cotone?? O.o

3 commenti:

  1. Bella di zia!!!!! La mia nipotina sta crescendo e fra 10 giorni me la vengo a mangiare di baciiiiiiiiiiiiiiiiiii................

    P.S. Le mele arancioni????????????????? O_o ma sei sicura che sono Bio??????????

    RispondiElimina
  2. le mele sono rosse ma le macchie che lasciano diventano arancioni... ho provato di tutto, aiuto non vanno via con niente!!

    RispondiElimina
  3. Non so come aiutarti... boooooooooooh

    per questo ti ho lasciato fare una figlia prima a te... così poi so come hai risolto i problemi... ihihih :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...