mercoledì 6 luglio 2011

Per fare un blog... ci vuole un albero!!!


Era da un pò che volevo scrivere questo post...
Con mia grande sorpresa qualche tempo fà ho scoperto che anche un blog produce CO 2... mannaggia la miseria!!! Non ci avevo mai riflettuto!!! E quindi?? E quindi voglio partecipare anche io a una bellissima iniziativa di Doveconviene.it che consiste nel piantare un albero per ogni blog in modo da neutralizzare l'emissione di CO 2 rilasciate nell'ambiente a causa del funzionamento dei blog.
Le informazioni su dove e come viene concretizzato il progetto le trovate a questo link: http://www.doveconviene.it/co2neutral/piantiamo-alberi
E il mio blog, da naturalista sfegatata che sono io, non poteva non essere un blog a impatto zero.

Sarebbe bello se l'energia rinnovabile che non inquina diventasse piano piano una soluzione "normale" per tutti, famiglie, aziende, industrie, edifici pubblici ecc...
Per ora sono molto pochi quelli che realizzano questa realtà, ma la vita sarebbe più bella se diventasse una cosa alla portata di tutti.
Eh si... la vita sarebbe più bella se non rovinassimo più la terra.
La vita sarebbe più bella se non dessimo la precedenza all'avidità umana ma all'importanza di salvaguardare il nostro bellissimo pianeta e i suoi abitanti. 
La vita sarebbe più bella se fossimo responsabili e attaccati alla natura e soprattutto... a chi l'ha creata.
E quel piccolo gioiello che dalla via lattea brilla di bianco e di blu, riacquisterebbe piano piano le sue caratteristiche naturali insegnando all'uomo che non c'è cosa più strabiliante che osseravare la natura in tutto il suo splendore, di fronte a un tramonto sul mare, una barriera corallina, un bimbo che cresce, o a un'aurora boreale delle montagne nordiche.

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione!!! Basterebbe un po' di collaborazione da parte di tutti per far riacquistare a questo gioiello bianco e blu tutto lo splendore che aveva agli inizi..
    Ma noi sappiamo che tornerà a splendere!!!!!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...