venerdì 8 luglio 2011

Una new entry inaspettata

Oggi il principe azzurro aveva la febbre e non è potuto andare al lavoro e io dopo non avergli fatto da infermiera per tutto il giorno per ovvi motivi (la principessa è assolutamente mamma-dipendente e io, UNA SONO, e logicamente la cucciola ha la priorità assoluta) avendo visto che verso sera stava meglio gli ho pure affidato qualche lavoretto facile facile da fare nella nostra terrazza-orto-frutteto.
La nostra terrazza-orto-frutteto pur avendo dimensioni medie è la terrazza più produttiva che io abbia mai visto in vita mia, non è grande ma riusciamo tranquillamente a raccogliere mirtilli, fragole, mandarini cinesi (kumquat), pomodori datterini, rosmarino, basilico, salvia, origano, erba cipollina, cetrioli, ecc... in quantità industriali oltre a ortensie, rose e altri fiori. Insomma chi passa sotto casa nostra capisce senza ombra di dubbio che ho sempre desiderato una casona con ettari di verde intorno da adibire a orto e giardino ma che non potendo rendere possibile la cosa ne ora nè mai... mi arrangio come posso!

Quello che volevo raccontare è che mentre la principessina giocherellava serena nella sua carrozzina e il principe azzurro e io facevamo manutenzione al nostro micro orto, d'un tratto, vedo passare una cosa sotto casa!!
Una cosetta carina, veloce, scura, tonda... un animaletto, un cucciolo indifeso, un esserino indifeso.
E dove andava poi?? Sotto casa mia c'è una strada, certo non è trafficatissima ma è pur sempre una strada e un cucciolo è pur sempre una cosa da difendere. Ma che cucciolo poi... un cucciolo di tartaruga!!!  Troppo carina!!! Cosa avrei potuto fare?? Non ho assolutamente la più minima voglia di avere un animale in casa da curare, ho già tanto da fare tra principessa e principe azzurro, ma come si fà a fare finta di niente e lasciare la povera tartarughina al suo destino sotto il sole cociente di una strada asfaltata, senza acqua, cibo e con il 99% di probabilità di venire spiaccicati dal suv del vicino???
Non si può, per me che provo pena persino per i ragni non è proprio possibile, quindi sono uscita, ho preso una scatola di scarpe del principe azzurro, e ho portato dentro casa (anzi dentro la terrazza) la piccola tartaruga. Quindi ora oltre all'orto, il frutteto e il giardino, nella mia terrazza c'è anche la fauna!!! :))
Resta solo un problemino, la tartarughiera non ce l'ho, la cucciola infatti è una tartaruga acquatica, per non parlare del fatto che è carnivora e io da brava naturalista convinta e semi-vegana, carne in casa non ne ho quindi per oggi, povera piccola, dovrà accontentarsi della scatoletta di tonno del principe azzurro :D
Domani metterò un avviso attaccato al palo sotto casa, semmai qualche bambino del vicinato dovesse aver notato che la sua tarta è scappata può venirsela a riprendere ma... nel caso invece, come immagino, l'avessero abbandonata di proposito... non mi ci fate pensare... avrò un gran bel da fare!!! Ehm... qualcuno gradisce un'adorabile tartaruga in regalo???? O.o
Ecco qualche accenno della nostra terrazza :D





2 commenti:

  1. Che brava!
    Io sono negata, ho il pollice nero per qualunque pianta...
    Bellina la tartarughina :)

    RispondiElimina
  2. La voglio ioooooooooooooooooooooooooo..... Me la spedisci??? Ehm... forse meglio di no...
    Anche perchè Trilly ci farebbe colazione volentieri... Che carina!!!!!!!! Anche il mio balcone quest'anno è una giungla di fiori....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...