mercoledì 24 agosto 2011

Come complicarsi la vita dai 9 kg in poi

Non sò se avete presente quei momenti in cui tirereste fuori tutte le parolacce che conoscete in ordine alfabetico ripetendole almeno una decina di volte ciascuna... ecco... quei momenti lì... quelli... proprio quelli sono i momenti inconfondibili in cui... senza alcun dubbio, state SICURAMENTE montando il nuovo seggiolino auto!!

Eh si perchè fin'ora la principessina ha viaggiato in macchina su un comodissimo e superpraticissimo ovetto omologato e fatto arrivare apposta dalla germania a cura della sottoscritta. Il vecchio ovetto era l'impersonificazione del comfort! Prendeva poco spazio, aveva il parasole e il manico per trasportarlo senza fatica e con una mano sola, era facile da allacciare, era comodissimo perchè si poteva montare sulle ruote del passeggino in caso la principessina si fosse addormentata in auto per non svegliarla al momento in cui scendevamo dalla macchina, ma soprattutto, era assolutamente facile da allacciare.

Poi un giorno, per caso, capitiamo al centro commerciale per i soliti acquisti di routine (una volta il fasciatoio, un'altra volta il seggiolone, un'altra volta il box e così via...) e cosa vede il principe azzurro?? Lui che è sempre attento e scrupoloso ovviamente nota la corsia dei seggiolini auto, e mi dice: ma l'ovetto fino a quanti kg si può usare in macchina?
E io che  prendo sempre la palla al balzo perchè si, lo confesso, fare acquisti per la principessina mi gasa, gli dico che in effetti sarebbe meglio procurarcelo perchè tanto ad arrivare a 9 kg manca poco e perchè il tempo vola e perchè meglio prima che dopo e insomma alla fine, dopo qualche giorno torniamo per acquistarlo... ma perchè non me ne sono fatta arrivare un'altro praticissimo dalla germania omologato dai 9 kg in sù????

Bene, chiediamo consiglio al commesso visto che non ci capiamo un tubo e lì ce ne sono a decine, e lui, con molta molta molta professionalità ci induce a comprarne uno tra i più costosi terrorizzandoci con i racconti degli impatti che hanno i seggiolini meno costosi in caso di incidente. Optiamo naturalmente per la sicurezza e torniamo a casa soddisfatti e convinti di aver garantito l'incolumità totale alla principessina. 

A casa, spacchettiamo il nuovo acquisto, tiriamo fuori il libretto delle istruzioni e iniziamo a prendere confidenza con l'oggetto non identificato. Ebbene, in 5 minuti di riflessione a casa, sono arrivata a capire quello che in tre quarti d'ora col commesso non ero riuscita a notare, e cioè che:


1. questa specie di pataccone, è grosso il doppio dell'ovetto


2. il pataccone in questione pesa uno sproposito ed è praticamente impossibile da trasportare per me che è già tanto se riesco a salire le scale con la spesa in mano.


3. noi abbiamo DUE macchine, senza contare che quasi tutti i giorni mi vengono a prendere i nonni per andare in giro quindi IO dovrò scarrozzarmi il pataccone tutti i santi giorni in QUATTRO macchine diverse! Macchina del principe azzurro, macchina mia, macchina dei suoceri, macchina di mio papà!!! O.o


4. Non ha il manico per trasportarlo e ovviamente non si può trasportare la principessa mentre è seduta lì. O.O


5. Alla principessa non piace, lei solo a vederlo urla, rivuole il suo piccolo ovetto comodo e compatto.
 -.-


6. Ah... dimenticavo... noi non abbiamo l'ascensore... e ho detto tutto!


Oggi abbiamo provato a collaudarlo, la principessa dopo qualche minuto di prime lamentele si è arresa, si è addormentata traquilla sul suo nuovo pataccone, mentre noi studiavamo attenti come si facesse a regolare le cinture... vabbè un lato positivo ce l'ha: se vado a piedi non serve che lo uso ;)


P.S: il seggiolino e le cinture sono assolutamente essenziali in macchina, su questo non c'è alcun dubbio ;) per tutto il resto, vorrà dire che farò un pò di muscoli in più!! O.o

5 commenti:

  1. Ahahah! :) Non sono pratica di queste cose...
    Comunque sia, sarà la tarda ora che non mi fa troppo ragionare, ma perché dovresti portare il pataccone in ascensore? Non lo lasci in macchina? Ma qualche parente/amica che ha un bimbo già grande e che ti presta il suo seggiolino per l'altra macchina non ce l'hai? No, perché immagino che sarà impegnativo spostarlo continuamente di qua e di là!
    Che sonno! Buonanotte e sogni d'oro!

    RispondiElimina
  2. Ihihihih..... miticaaaaaaaaaaa.... mi ricordo il trauma del "monta e smonta" di quando facevo la babysitter... uno strazio!!!! e il mio era leggero... ma cmq ha ragione frufru... non hai qualcuno che te lo presta x l'altra macchina???

    RispondiElimina
  3. Ragazze la notte porta consiglio... ho pensato che non me lo porto su per le scale ma lo lascio in garage a fianco all'auto, quando vado in macchina con altri, nonni ecc... lo faccio scarozzare a loro ;)) e per quando dovrò guidare io... beh... per ora vado veramente sempre a piedi...

    RispondiElimina
  4. oh mamma, il seggiolino dell'auto - che casinoooo
    Pero' mi hai dato un bralume di speranza, perche' credevo che servisse da subito, e invece per un po' ce la possiamo cavare (e risparmiare) con l'ovetto, fiiuuuu

    RispondiElimina
  5. We have been unable to get all supported sensors (PIDs) to show information.
    The mild will flash, briefly pause, and then flash the next selection.


    Here is my blog post - http://www.customerlist.ca/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...