martedì 23 agosto 2011

Tale madre... tale figlia

E' proprio vero: la principessina ha preso da me!!! Io da ragazza fino ai 19 anni ho sempre disdegnato quelli più piccoli di me, il mio fidanzato ideale doveva avere almeno 2 anni in più, preferibilmente 4 e infatti il principe azzurro (che è il mio ideale di principe azzurro) ha ben 4 anni e mezzo in più!!! E ho sempre avuto le idee chiare su come doveva essere e mi è sempre bastato poco per capire se mi piaceva qualcuno o no. E la principessina, degna di sua madre, ha anche lei le idee chiare sui ragazzuoli che alla sua tenera età le vanno già dietro, con forte disappunto del principe azzurro (ovvio). Tra i pretendenti della princpessina ce ne sono due bellissimi rispettivamente di 11 e 7 mesi, figli di due mie amiche che frequento spesso. La scena di solito è questa: nano di 11 mesi che vede la principessa, principessa troppo impegnata a osservare i fiori, i giocattoli, gli adulti, gli oggetti intorno... nano di 11 mesi che si sporge per afferrare la manina della principessa che dal canto suo ritira il braccino fortemente disinteressata, nano che chiama vistosamente la principessina con ogni sillaba a sua disposizione, principessa che lo guarda indifferente, poi guarda me, poi riguarda il nano, poi decide che non è tutto stò gran evento da guardare e allora sospira in stile via col vento e si gira definitivamente dall'altra parte!!!  Stessa scena col nano di 7 mesi con la differenza che lui appena la vede ride molto sonoramente, agita le braccine, la fissa felice, insomma un amore di nano, ma lei sfodera il suo fascino da diva di hollywood e con moooolta indifferenza si interessa ad altro, anzi ad UN altro!!! Eh si, perchè l'altro giorno eravamo sempre in compagnia di un nano di 3 anni circa e lui, eh lui si che ha fatto colpo!!! La scena è andata più o meno così: la principessina lo fissa serissima, neanche stesse leggendo la bolletta del gas, poi lui la vede, spalanca gli occhi (deve aver visto anche lui la bolletta del gas) e si avvicina quieto quieto alla principessina... i due si sorridono felicemente a vicenda!!! La mamma chiama il nano intimandogli di venire subito e il nano, con gli occhioni da pesce lesso, resta lì immobile, allora la mamma lo viene a prendere e lui, per non farsi acciuffare, si allontana veloce, ma prima... fà una carezzina lampo al piedino della principessina che rimane a guardarlo e a sorridere incantata! Beh ha ragione dopotutto, non va mica dietro ai poppanti lei... ;)

4 commenti:

  1. Poco tempo fa, al supermercato, si avvicina al passeggino un ragazzino sugli undici anni, col ciuffo emo, e fa "ciao, bella bambina!"
    Il padre era tutto fiero, avrà pensato "bravo figlio mio, che punti alle ragazze giovani" :)

    RispondiElimina
  2. ahahahahah.... Oddì mi sto a crepà dalle risate!!!! Mi immagino la scena... E sopratutto la faccia della princess tutta seria che snobba i nanetti... Ha capito tutto della vita!!!!

    Buahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao Anita! Molto carino anche il tuo blog, mi piace come scrivi! :)
    Che spettacolo la tua pricipessina! Bhè comunque anch'io con quelli più piccoli proprio zero, mai, quando ero piccina specialmente non calcolavo nemmeno chi era nato un mese dopo di me quasi! :)

    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  4. @ Mafalda: sono nate l'altro ieri e già sono piene di spasimanti stè bimbine... ;)

    @ Emily: ci fà fare certe risate in giro... fino alle lacrime :D

    @ FruFru benvenuta nel mio blog :D e grazie!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...