lunedì 19 settembre 2011

Lo svezzamento più colorato che c'è

Scusate la mia lunghissimissima assenza ma io e la principessina in questo periodo siamo impegnatissime con lo svezzamento ;)


Uno svezzamento tutto particolare... con valange di zucchine, zucca, biete dell'orto (w i nonni), germe di grano, cereali bio, tahin, olio di lino, cereali di tutti i generi ecc... insomma lo svezzamento regale mi porta via tutta la giornata tra cucinare (tutto fresco al bando lo scatolame ;)) correre al negozio bio per cercare le materie prime e leggere pagine e pagine di informazioni e consigli dei vari pediatri "naturalisti"... in tutto ciò devo dire che la principessa gradisce :)

Anche perchè la sottoscritta per farla magiare sà essere molto ma molto convincente :D

Il pranzo ad esempio si svolge più o meno così: la principessina è sul suo seggiolone, con tutti i suoi giocattoli di plastica lavabili pronti per essere inondati dagli spruzzi di pappa che da lì a poco copriranno tutta la stanza nel giro di un metro e nell'arco di 360°, i tovaglioli sono a portata di mano, le asciugamani anche (da un certo punto in poi i tovaglioli non bastano più) e la principessina è in divisa da pasto!
Curiosi di sapere qual'è la divisa da pasto? no??? vabbè io ve lo dico lo stesso... vi starete immaginando bavaglioni enormi e idrorepellenti, ultrassorbenti e ipercoprenti, ma avendo constatato che per la principessa non basterebbe un impermeabile con ombrello per provare a sporcarsi in maniera vagamente accettabile, abbiamo optato per la soluzione più semplice: il look minimal!  Insomma pannolino e via!! Con questo caldo afoso stranamente inusuale a settembre inoltrato, non si può mica imbacuccarsi in pieno giorno e quindi ci imbrattiamo tutti per bene e poi finito di mangiare ce ne andiamo a sguazzare nella vaschetta del bagnetto che tanto un bagnetto in più diverte, scarica le energie e non fà mai male ;)

E durante il pasto? Cancellate la visione utopistica della pubblicità degli omogeneizzati dove fanno vedere la mamma che imbocca il suo nano sorridente munito di micro bavaglino p.u.l.i.t.i.s.s.i.m.o e che spalanca la bocca come se stesse lì a non aspettare altro, la principessa non è proprio tipa da pranzi facili e monotoni, lei è una piccola donna e le donne si sà se non fanno almeno tre o quattro cose contemporaneamente non riescono proprio a stare. Perciò mentre lei mangia deve anche:
- guardare varie puntate del suo cartone preferito (non uno a caso ma il suo preferito)
- avere a porata di mano vari giocattoli da cambiare man mano che si stufa di giocarci
- scoprire oggetti "da grandi" come ad esempio la bottiglia in plastica dell'acqua minerale o la scatola di cartone vuota della farina di avena...
- sentire la mamma che canta tutto il repertorio dello zecchino d'oro, san remo, castrocaro e le ultime top ten...
e dopo ciò la principessina accetta finalmente di mangiare con gusto ;)
Onestamente io a fare da animatrice turistica mi diverto un sacco e quindi la assecondo tanto la noia in casa non piace a nessuno.
L'unica perplessità che ho è... ma questo inverno... che ovviamente mangierà vestita... con cosa smacchierò i vestiti imbevuti di coloratissime pappe alle verdure??? o.O

3 commenti:

  1. Ihihihih.... mi sa che ti devi sbrigare a trovare una soluzione perchè da domani arriva il freddo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi ricordano i pasti di casa nostra (x__x) e le cose non sono molto migliorate visto che il Vichingo ha la tendenza a mettersi il piatto in testa... possibilmente se contiene minestre o zuppe è meglio....
    Per l'inverno avevo seriamente preso in considerazione un look pasto da palombaro, con scafandro e cuffia in testa ^___^ o lo rapo a zero...

    RispondiElimina
  3. @ Stefy: ahahaha mitico vichingo!!! :D
    @ Emily: mi rassegnerò a usare dei vestitini apposta solo per essere sporcati da usare solo durante i pasti...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...