mercoledì 25 gennaio 2012

Premi in arrivo ^_^

Ho ricevuto il mio primo blog-premio!!! Oh mamma come sono emozionataaaaaaaaaaaaaaaaa *____*

Ed eccomi qui a riscuoterlo e soprattutto a distribuirne altri 15 ;)

Grazie care Gioia e Gracy che avete pensato anche al mio blog e mi avete dedicato il premio  ^_^

E ora si gioca ;)

Avendo ricevuto il premio ora devo scrivere sette cose su di me, così potete conoscermi meglio...


1- Sono geneticamente MAMMA, nel senso che sono proprio nata per fare la mamma io, è la cosa più bella che mi sia mai successa e tutto, qualsiasi cosa, mi viene naturale come fosse, anzi lo è, il mio istinto a sapere cosa e come fare.



2- Che amo la creatività lo sapete... non solo le cose fatte da me, mi piace proprio circondarmi di cose fatte a mano, condividere oggetti, tecniche e consigli con chi ha la mia stessa passione.


3- Sono mare-dipendente, quando stò male, sono triste, stressata, stanca... mi basta una passeggiata in spiaggia anche d'inverno per tornare io... a gennaio magari con gli stivali di plastica per camminare sulla sabbia bagnata vicino alle onde... amo il mare e il suo profumo e la luce che regala nelle foto.


4- Non mi arrabbio facilmente, ma quella volta che qualcuno riesce a farmi sbroccare si salvi chi può ;)


5- Ho la testa dura, in tutti i sensi, se credo in una cosa... è quella, punto.


6- Oltre alla testa dura però sono anche aperta al confronto e al dialogo perciò se mi propongono argomenti validi riesco anche a cambiare idea su cose prima impensabili. (Tipo che non pensavo mai di avviciarmi al mondo vegan e cose del genere).


7- Mi affeziono subito alle persone, ancora prima di conoscerle a volte.


Bene mi sembra di avervi raccontato un bel pò di cose su di me, ora vediamo... ah si devo distribuire il premio ^_^


Allora, non è semplicemente per ricambiare ma io lo dò questo premio a Gioia, glielo avrei dato comunque per il suo blog CHE BELLO SCRIVERE  perchè lo seguo da sempre anzi modestamente ho influito sul suo inizio nel senso che prima di aprirlo sono stata io (modestamente) a incoraggiarla... posso dirlo Gioia? :D E poi mi piace, lei dà tutta se stessa in quel blog, è un diario sincero di vita vera.


Poi lo vorrei dare a Nora perchè ha una personalità molto dolce che riversa nel suo blog MATERNAMENTE DIGITALE e poi perchè sono felice che stia per diventare mamma, anzi... mamma già lo è visto che la sua piccola è lì nella sua pancia che cresce.


Un'altra neo mamma è Sfolli, come non dare il premio a Sfolli con il suo UNO NESSUNO CENTOMILA?? No dico... i suoi post sono simpatici, schietti, ironici, si si se lo merita questo premio e poi è appena nata la piccola Gaia!!! :D


Poi c'è Airali con il suo blog WHERE IS THE WONDERLAND? Non sò se lo avete mai visto ma lei è un'artista nata... è uno spettacolo vedere i suoi amigurumi e i suoi accessori fatti a maglia... brave come lei ce ne sono poche davvero!!!


E non posso dimenticarmi di Suster con il suo PISA & LOVE, che adesso sarà di sicuro al caldo (c'è caldo lì ora vero???) della Libia nella sua vacanza familiare... il suo blog è spassoso, la sua pupa è mitica e lei scrive post sproporzionatamente belli e luuuunghi ;) Ma belli!! ^_^
Suster ci manchi torna presto ma soprattutto SCRIVI presto che aspettiamo notizie!!




Tra i blog che mi piacciono e che penso meriti il premio c'è anche quello di Gracy: UNO+UNO=TRE, il blog è carinissimo, mi rispecchio molto in lei, mamma, moglie e donna felice di un bellissimo bimbo che cresce a meraviglia. Leggerla è molto piacevole.


Non sò se lo leggerà ma io vorrei premiare anche Stefy con LA SCATOLA CON LA PECORA, il suo blog è in pausa ma lei è davvero simpatica, autoironica, forte, intelligente, altruista e ha due bimbi splendidi!!! Stefy questo è un'appello ufficiale: torna a scrivere!!!!!!! O almeno dacci tue notizie please :)) siamo preoccupate...


Poi mi viene in mente Giulia Gioia Mia con IO MAMMA TEENAGER, una ragazza splendida che ha lottato per tenere sua figlia in un momento in cui tutti le erano contro e dove non è facile prendere la decisione giusta ma lei non ha sbagliato un colpo!! E ora la sua ricompensa è una bellissima gioia di bambina che le rimarrà per tutta la vita!


 Ecco che mi viene in mente un'altro blog in pausa, spero ancora per poco perchè lei è una mamma splendida, di quelle "avanti"!! Si tratta di Puccina ovvero IL MONDO DI PUCCINA. C'è molto da imparare a leggere il suo bellissimo blog, ho conosciuto diversi cibi originali ad esempio, e poi è simpatica e scambiare consigli fra mamme alternative fà sempre bene.


 Anche Mafalda merita il premio per il suo blog IL MONDO INSIEME A TE, è un blog semplice ma intenso, lei scrive spesso e ci racconta cose in cui penso che noi mamme giovani ci rispecchiamo un pò tutte, e la sua bimba è dolcissima.


Mamma mia questo post si fà luuuuuuuuuuuungoooo e ci sono ancora 5 blog che voglio premiare!!

Mi sono presa molto tempo per fare questo post perchè non voglio nominare blog a caso... ma proprio quelli che ritengo davvero belli.

Nella lista c'è anche il blog di Chani, A CASA DI CHANI, è un blog di cucina ci sono ricettine sfiziosissime e fantasiose, ottimo per farsi venire l'ispirazione in cucina e inoltre usa uno stile per la grafica che a me piace molto.

Non potete perdervi poi il blog per le mamme  MAMMA GIOCHIAMO? che dà tante idee per lavoretti facili, educativi e divertenti da fare coi bimbi, da oggi poi c'è la nuova rubrica delle ricette gustose ma sane ;) Non vedo l'ora che la mia principessina cresca un pò di più per provare con lei tutti i suoi lavoretti da fare con cartoncini, stoffe ecc... ^_^

C'è anche il blog di Maria Luisa Morici, MIO FIGLIO A SCUOLA NON CE LO MANDO, lei è davvero avanti!! :D Pratica l'home scooling con assoluto successo in italia!! ^_^ Io non credo che ce la farei ma lei se la cava alla grande e mi piace molto leggere come spiega in modo semplice, chiaro ed efficace delle cose a suo figlio che a scuola invece i professori dopo ore e ore di spiegazioni non riescono a farle capire a quasi nessuno -.- Suo figlio è davvero fortunato!!

Ok, nomino anche lei: Claudia Porta con LA CASA NELLA PRATERIA! All'inizio non volevo assegnarle il premio perchè ho pensato che lei ha già un bel blog grande e famoso e sicuramente non ha bisogno di pubblicità o di "premi" da parte del mio piccolo e giovanissimo blogghino... poi però ho pensato che un premio anche se non è riconosciuto da chissà chi... è sempre un bel pensiero per chiunque è un pò come quando ti fanno un regalino, è il pensiero che conta e che dà valore al regalo. E poi non deve pubblicarlo per forza nel suo blog... Spero che sapere che il suo blog piace un sacco a tanti tra cui la sottoscritta le possa far piacere. Se non la conoscete ancora, davvero è ora di andare a vedere il suo blog, lei ha formato una famiglia splendida e troverete diverse idee per il fai da te, per applicare il metodo montessori coi bimbi, varie idee originali, e un negozio carinissimo che vale proprio la pena di visitare... lei fà tutto a mano, prima di tutto cuce i mei tai che io non conoscevo quando ho partorito (e ormai mia figlia ha già un anno) ma davvero se lo avessi conosciuto prima lo avrei voluto comprare da lei!!! In questo momento stò leggendo il suo libro: "La mia mamma stà con me", mi piace molto ed è un pò come ascoltare un amica che ti consiglia con pazienza e premura. :))
Andate a vedere il suo blog... merita davvero!!

Infine vorrei mandare il premio ad Adele Zolea, ovvero BLOGRAFANDO! Lei riesce a creare grafica per i blog, anche io ho qualcosina che ha fatto lei, in giro per il blog. Lo fà per passione e lo fà bene.

All'appello mancano tanti blog bellissimi ma io potevo distribuirne solo 15 quindi se non siete nella lista sappiate che è per motivi di numeri ;)

Un saluto a tutte le blogger che mi stanno leggendo :))

Al prossimo post ;)

11 commenti:

  1. Grazie :)..non solo per il premio ma anche per la descrizione che ha fatto sul mio blog. come hai scritto tu fa sempre piacere ricere un regalo. Non ti prometto però che riuscirò a continuare la staffetta...ma ti ringrazio di cuore
    Jessica

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Anita, grazie davvero del tuo pensiero! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio tanto... che complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. graaaazie ^_^ e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  5. Grazie tesoro! Sia per il premio, che per le belle cose che hai detto!!!! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie cara... senza di te il mio blogghino chissà se ci sarebbe stato O__o

    RispondiElimina
  7. GRAZIE Anita!!
    Scusa mi ripiglio solo ora perche' sono stati due giorni di zero sonno...odddioooo
    Mi associo al tuo appello: Suster, batti un colpo pleaseeee
    Sei dolcissima, grazie ancora, anche da Gaia <3

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro il mare.... Ma purtroppo nella mia città non c'è! :-(

    RispondiElimina
  9. Ragazze sono contenta che vi siano piaciute le mini recensioni sui vostri blog, grazie a tutte per avermi risposto al post :)

    Eu: in effetti io mi sento fortunata ad averlo a mezz'ora da casa mia, ci andiamo spesso anche tutte le settimane se serve...

    RispondiElimina
  10. Eccomi! In ritardo ma ci sono! Beh, che dire: intanto grazie.
    In Libia faceva mediamente freddo, con giorni di sole luminosi e caldi, altri coperti e di vento gelido, ma essendo inverno ci stavano, dai. Il problema era la casa, freeeeeeeeeeeedda! Uh che bello essere tornata al calduccio delle nostre abitazioni riscaldate a metano!
    Come vedi rimango fedele alla mia linea "lunghista" anche nei commenti. ;)
    Grazie per tutte le belle parole e, sì, sono un'inguaribile prolissa!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...