martedì 31 gennaio 2012

Un anno di te

Tu non te lo ricordi perchè eri piccina piccina, ma l'anno scorso a quest'ora eravamo ancora in ospedale.

Facevamo le prove per l'allattamento che sembrava quasi impossibile da raggiungere e invece non sapevamo che sarebbe diventato a casa tutto più facile e che sarebbe durato fino ad oggi e oltre.

Facevamo tante foto una più bella dell'altra senza immaginare che le più belle dovevano ancora venire.

Dormivamo abbracciate nel letto dell'ospedale, dopo che l'ostetrica ci sistemava il lenzuolo in maniera che tu non potessi cadere.

Aspettavamo con ansia che la mattina, arrivasse il papà a spupazzarti un pò (e a far dormire me).

Passavamo le mattine a fare le prove con il cambio del pannolino che sembrava un impresa da ingegnieri... oggi lo cambiamo mentre gattoni, mentre scappi, a occhi chiusi, mentre ti faccio le pernacchie... mentre cantiamo io e il tuo papà per distrarti e farti stare ferma 10 secondi.

Le giornate erano piene colme di sole, come quest'anno... un sole bellissimo.

Ti mettevo le tue prime tutine, rosa, fucsia, lilla, bianche, e ti stavano tutte larghe, ora le riguardo e non mi sembra possibile che davvero ti entrassero.

Quando avevo la sensazione di non avere latte chiamavo l'ostetrica e le chiedevo di poterti dare il latte in polvere, per paura che non mangiassi a sufficenza... mi dicevano di dartelo con la siringa da tanto che eri piccina. Ora... mangi già da sola, con le mani, la tua pappa, le banane, la pizza, il pane, i grissini, e tante altre cose...

Quando siamo finalmente tornate a casa, ti guardavi intorno e fissavi i fiori che c'erano in giro... ora... sei padrona assoluta di ogni angolo della casa, apri tutto, sai già chiudere le porte e nascondi il telefonino del papà nei posti più impensabili...

Quando eri appena nata e iniziavi a piangere dovevamo fare diversi tentativi per calmarti, ora... per consolarti ti basta venire in braccio alla mamma e passa tutto istaneamente.

Tu non te lo ricordi perchè eri piccina piccina ma ci sarò io a raccontartelo quando sarai più grande, perchè ci sono momenti preziosi che tu hai stampato nel mio cuore e che non andranno mai dimenticati.

12 commenti:

  1. Questi cuccioli..crescono così in fretta! E cambiano di giorno in giorno, regalandoci però nuove emozioni, sempre più grandi! Auguri alla principessina! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Quei giorni io stavo a casa sempre col cellulare in mano ad aspettare notizie...
    E ora Belladizia è già grande e se ne va in giro a fare macelli!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Gracy è proprio vero... ogni giorno nuove emozioni... *____*

    Gioia ma la dovresti vedere... l'altro giorno ha preso perfino il suo piccolo tavolino l'ha messo davanti al mobile per arrampicarsi e ci è salita sopra!!!! no dico... come i bambini grandi!!! vabbè essere precoci ma insomma... O.o la devo sorvegliare 24 h su 24...

    RispondiElimina
  4. Auguroni alla tua bimba! ^____^
    presto terrò fra le braccia anche io la mia Isabel!

    RispondiElimina
  5. Grazie Eu e Mery Mery :)

    Mery Mery ma quanto ti manca al parto? ^_^ bellissimo nome Isabel

    RispondiElimina
  6. anche mattia ha fatto un anno pochi giorni fa..:))

    auguriii

    RispondiElimina
  7. Grazie Annina per il commento!! ^_^ Allora i nostri cuccioli sono coetanei!!! bene bene così potremo scambiarci un pò di chiacchere tra mamme che fà sempre bene ;)

    RispondiElimina
  8. Auguri dolcissimi alla tua bimba :)
    non vedo l'ora di provare anche io queste emozioni :)

    RispondiElimina
  9. Chani grazie per il commento, eh si un figlio ti dà gioie senza paragoni anche sulle piccole cose... :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...