lunedì 23 gennaio 2012

Vita da mamma: la casa prima e dopo...

Ricordo con ironia la mia casetta prima che nascesse la principessina... ma ci pensate mamme??? Non sò la vostra ma la mia era autopulente! Nel senso che era sempre perennemente pulita, asettica, sbriluccicante! E se anche si sporcava (raramente) la pulivo in un batter d'occhio... a volte per la noia passavo perfino sulle superfici dei mobili in alto... dentro agli scaffali dietro ai libri dove non andrebbe a guardare nessuno manco a pagamento... anche se poi polvere non ce n'era, lo facevo così per sport e un pò per noia O.o ma anche per la smania di passare la cera avendo i mobili in legno. Da fare un baffo alla casalinga più disperata! Poi trovavo il tempo di fare i biscotti fatti in casa... sempre... tutte le settimane sempre diversi, li portavo agli amici, li regalavo ai vicini, ai suoceri, ai parenti, insomma non sapevamo più dove imboscare tutti stì biscotti fatti nel tempo libero!!!

Ricordo che passavo il mocio una volta a settimana anche se in realtà non serviva perchè il pavimento rimaneva sempre perfettamente strapulito da solo O.O come era possibile????

Semplice: io e il principe azzurro lavoravamo entrambi tutto il santo giorno, tutti i santi giorni e appena avevamo la fortuna di trovarci in casa insieme nel brevissimo fine settimana... soli e spensierati non ci pensavamo due volte e uscivamo a divertirci insieme. In casa ci dormivamo solo... e solo se non eravamo in vacanza XD

In effetti un pò mi dispiaceva perchè casa mia la vedevo solo nel fine settimana, se no mi sembrava quasi di vivere altrove.

Poi è arrivata LEI, la principessina, la gioia della nostra vita, il senso dei nostri giorni, la felicità fatta a persona, la più bella cosa che esista.

E già dalla gravidanza grazie al congedo di maternità ho iniziato ad assaporare la vita vera! Quello che in genere sarebbe normale ma che per me, lavoratrice full time full of straordinari non era proprio possibile, tipo fare la spesa a metà mattina, andare a fare commissioni in centro sotto il sole, (io entravo a lavoro la mattina presto che era buio e uscivo la sera col buio di nuovo -.-)

Stare in casa mia durante il giorno... questa è stata tra le cose più belle... potermi vivere la mia casetta coccolosa!!! All'inizio non mi sembrava neanche vero di stare dentro casa in un giorno infrasettimanale...

Insomma da lavoratrice tutta tacchi e lingue staniere sono passata in breve tempo a futura mamma panciona in attesa tutta divano e bavaglini a punto croce ;)

E la cosa mi strapiaceva... pensare alla mia famiglia, a mia figlia, era infinitamente più gratificante di qualsiasi incarico potessero affidarmi al lavoro!!

Poi la principessina è cresciuta... e ora cammina, (già da 2 mesi) apre TUTTI i cassetti, tira fuori TUTTO in 10 secondi, il tempo che io la raggiungo per dirle che non si fà e il cassetto è già completamente svuotato ed è in corso lo svuotamente del secondo... XD

Si diverte a mangiare cose che si possono tenere in mano, grissini, crackers, pane, pizza ecc... avete mai visto il pavimento sotto al seggiolone di un bimbo?? Perchè non fabbricano i seggioloni col secchio dell'umido incorporato sotto??

Le piace sparpagliare e portarsi in giro i peluches... ne ha già a decine, da cosa si vede che ho una figlia femmina?? Dal fatto che la casa è strapiena di cagnolini e orsetti rosa che spuntano ad ogni angolo... di tutte le taglie... (oltre al fatto che alla tenera età di un anno ha già 12 paia di scarpe... O.o)
Insomma starle dietro è una bella palestra e la casa... beh dietro ai libri ormai non passo più la cera per mobili XD, l'ordine è diventato qualcosa di più che altro... ehm... come dire... leggendario (nel senso che si racconta che un tempo c'era ma nessuno ne ha più le prove :))
E in tutto ciò io passo la giornata a rincorrerla, scorazzare in giro a suon di "cucù ti ho presa" e "vieni quiiiiiiii non si toccaaaaaaaaaaaaaaa..." e se si addormenta nel brevissimo riposino pomeridiano approfitto per passare il mocio perchè ora se non lo passo TUTTI i giorni sembra che sia passata una mandria imbufalita di rinoceronti ghiotti di crackers e grissini!!!
E i fiori?? Prima avevo l'orto in terrazza... inoltre fiori di tutti i generi sparsi in tutte le stanze e diverse (tante) orchidee in bagno, il bagno era proprio pieno di orchidee fiorite comprate al discount... e la cosa incredibile è che le spruzzavo ogni mattina... MA NON AVEVO PROPRIO NIENTE DA FARE??? no... infatti... ora le piante sopravvissute all'arrivo della principessina sono vive perchè hanno imparato a curarsi da sole... probabilmente si assorbono l'umidità dall'aria oppure si sono imbalsamate lì, non sò, insomma io tempo per dargli da bere mica ce l'ho... O.o si arrangiano come possono poverine... :))
E lei in tutto questo... se la ride... ehehehe... sà che è piccola e che per ora tutto è da scoprire... e si diverte... e io... faccio palestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

E voi??
Come sono cambiate le vostre giornate??

8 commenti:

  1. Anche a me piace un sacco questa vita da casalinga... purtroppo non durerà ancora a lungo, tra un mese ricomincio a lavorare... Mmmm, casa mia è già un casino!!!! Non oso pensare a quando Lollino camminerà!!! AIUTO!!!!

    RispondiElimina
  2. Te l'avevo detto io di staccare le maniglie ai mobili!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, è la prima volta che passo dal tuo blog ma mi sono fatta un sacco di risate...mi sembrava di vedere la mia storia e casa mia, con la differenza che io di tornado ne ho due, una di 12 anni e uno di 2 anni che smonta e rimonta casa ogni giorno, costruzioni lego ovunque...non parliamo del sotto seggiolone...e quella grande che lascia panni sporchi, ritagli, foto e agende ovunque...il lavoro limitato a un part time...e il pulire sul pulito, come facevo prima...un lontano ricordo...ma va bene così !!!! Ciao, Alessandra

    RispondiElimina
  4. @ Gracy siamo sulla stessa barca... fra un pò anche io dovrò riprendere il lavoro... aiutoooooooooooooo cosa non darei per poter fare la mamma-casalinga a tempo pieno!!!!!!!

    @ Gioia ma io veramente non voglio togliere le maniglie dai mobili, voglio invece insegnarle che ci sono cose che non si toccano e che non tutto è fatto per giocare... altrimenti dovrei smantellare tutta la casa ma non mi sembra educativo :)

    @ Alessandra CIAO!!! BENVENUTA!!! :D Piacere di conoscerti ^_^ sono contenta che i miei post ti abbiano fatto fare due risate... :))

    RispondiElimina
  5. Così! La casa è una giungla. Più metto a posto e più viene incasinata!

    RispondiElimina
  6. Non c'è niente di più insudiciativo di un biscotto ciucciato. Magari passato sul muro :)

    RispondiElimina
  7. come è vero!!! Io son tornata a vivere queste meravigliose esperienze a 58 anni.!!E non perchè sono diventata mamma, ma perchè sono nonna di una meravigliosa nipotina di un anno che purtroppo non ha più la mamma. Tocca a me e a mio figlio (suo papà) renderla felice. Sarà lo scopo della mia vita!! Un abbraccio da Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo: mammamia mi dispiace che la tua nipotina non ha più la mamma :( che cose brutte... un bacione grosso grosso a te e alla principessa!! <3

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...