giovedì 26 maggio 2011

TOP TEN delle frasi irritanti...

Oggi è una giornata un pò così...

Avete presente quelle giornate in cui una frase detta da qualcuno vi irrita che gli tirereste una scarpa col tacco?? Ebbene si lo ammetto, al contrario di  quanto si possa pensare, sono umana anche io, e di tanto in tanto mi altero come tutti >.<

E in onore di questo sentimento posto la TOP TEN delle frasi più usate per irritare le povere ragazze come me (in particolare durante gravidanza e allattamento). Così mi sfogo e magari stà sera che torna il principe azzurro sono tutta allegra e serena ;)

Questa è la più diffusa, mentre tu sei tranquilla che ti godi la tua gravidanza, sforzandoti di non angosciarti per il futuro che tanto c'è tempo:
"Ma poi quando torni a lavorare come farai con la bambina??"
magari pure con viso dispiaciuto... e la tua tranquillità va a farsi benedire al pensiero di asili nidi da accaparrarsi, nonni da chiamare e ore di allattamento da chiedere al datore...

La più banale:
"Ma allora hai deciso di tornare a lavorare anche dopo la nascita della bambina??"
Ma de chè? E' che i comuni mortali sai devono lavorare per mangiare...

Oppure i tranquilloni:
"Ma come non mangi il tiramisù?? ah ma se uno deve star dietro a tutte stè regole..."
no dico... qualsiasi ma proprio qualsiasi ginecologo durante tutte le visite ti raccomanda in gravidanza di non mangiare ciò che contiene uova crude, ma questi dove vanno a fare le visite ginecologiche... dal fachiro???

La più irritante:
"ah ha le coliche la tua bimba... ma perchè tu mangi verdure vero??"
E certo che mangio verdure cosa caspita devo mangiare durante l'allattamento patatine e pop corn tutto il giorno?????

La più scontata:
"guarda che così la vizi..."
Ora... spiegatemi PERCHE' se un adulto ha bisogno di affetto e di abbracci da parte dei familiari è normale, mentre da un neonato ci si aspetta che, tranne mentre mangia, se ne stia tutto il giorno solo nella culla a fissare il soffitto in condizioni di totale anaffettività... io la mia piccola l'ho desiderata e amata per tutta la gravidanza e ora che è qui con me me la coccolo a tutto spiano!!! :P

La più sorprendente:
"Ma davvero tuo marito era felice quando sei rimasta incinta??"
no comment... -.-

La peggiore di tutte: 
questa solitamente te la sparano a bruciapelo prima che tu abbia figli quando magari stai cercando di convincere il tuo LUI che vuoi un figlio e LUI inizialmente stà al desiderio di maternità come la pianura padana stà al monte everest.
"Ma voi figli? niente??"
Ma io non lo sò... farsi i fatti propri no?? O.o

Se avete ricevuto anche voi frasi o commenti poco felici mandatemeli, su qualsiasi argomento non solo gravidanza e allattamento, scriveteli nei commenti qui sotto al post, SFOGHIAMOCI!!!

Vediamo quali sono le più belle ;) 

2 commenti:

  1. la peggiore di tutte!!!!!!!!!!
    non la sopporto più quella frase

    RispondiElimina
  2. Ho scritto un post a proposito di questi simpatici personaggi che propinano consigli non richiesti e fanno domande inopportune...
    Qualunque cosa facciamo, sarà passata a setaccio inesorabilmente! Certa gente è incapace di farsi i fatti propri.
    La Purulla ha quasi otto mesi, ora siamo nella fare del "ma allatti ancora??" e del "allora, quando glielo fai un fratellino?"... la mia risposta è MAI. Come quando a tot anni dal matrimonio mi chiedevano "allora, quando fate un bambino?"
    MAI! Per un lungo periodo non abbiamo voluto bimbi, ma metti caso avessimo avuto problemi nel concepimento, come ci saremmo sentiti?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...