martedì 20 marzo 2012

Mamme e lavoro (Post di chiarimento)

Forse qualcuno ha frainteso il mio post di ieri, era più che un post, uno sfogo, uno sfogo molto personale. Diciamo che ho tradotto a parole la mia delusione dell'aver quasi ottenuto un lavoro stupendo che poi invece si è rivelato in un attimo, irraggiungibile. Tutto qui. Per il resto, sò che ci sono molte mamme che lavorano full-time e che riescono a fare tutto, e lo fanno bene. Dipende molto anche dal carattere e dalle situazioni personali di ogni famiglia.
Ci tengo a dire che non volevo assolutamente sminuire le mamme che hanno un lavoro che impegna tutta la giornata. Non è il mio pensiero e non volevo trasmettere questo nel post.
Care mamme siamo tutte sulla stessa barca, facciamo scelte diverse ma abbiamo tutte una cosa in comune: dare il meglio ai nostri figli. E sò che ci riusciamo, tutte, ognuna nel modo che ritiene più adatto alla propria famiglia.

8 commenti:

  1. Io avevo compreso il tuo sfogo personale. E anche l'opinione da me espressa era personale.
    E' chiaro che ogni madre fa quello che ritiene più opportuno e cercando di dare il meglio ai propri figli.
    Buona giornata a tutte le mamme e i loro dolci bambini!!

    RispondiElimina
  2. Fossimo tutte uguali sai che noia :D
    Si Capiva benissimo che era uno sfogo personale secondo me... purtroppo spesso quello che si scrive viene travisato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si non tutti capiscono le cose come vorremmo... l'importante è chiarirsi ;)

      Elimina
  3. Oddio mica hai dovuto scrivere questo post per causa mia spero :-(... Forse non mi sono mica spiegata bene, io ti stavo dando ragione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eu cara non ti preoccupare, pensavo di aver fatto pensare che... vabbè noi donne ci facciamo sempre un sacco di scrupoli su quello che diciamo o leggiamo ;) un bacione :))

      Elimina
  4. Ho letto anche l'altro tuo post: beh, per me hai fatto benissimo ed hai preso la giusta decisione!!!! Giuro che se avessi potuto sarei stata volentieri a casa con Lollino, ma il mio è un caso diverso dal tuo, avendolo già un lavoro... in più ci sono tre colleghe in maternità, quindi ho dovuto per forza. Fortunatamente, anche quando farò l'orario intero, alle quattro del pomeriggio sarò a casa, e mi potrò comunque godere il mio Lollino! P.S. Passa da me che ho una cosina per te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gracy, anche se non ho dubbi sulla mia decisione sentirmi dire che viene condivisa mi aiuta molto... sono rimasta davvero male dopo il colloquio, mi avevano assicurato che mi avrebbero segnalata solo per lavori part time e invece... per quello non me lo aspettavo e dover rifiutare un lavoro bellissimo è stata dura... ma vabbè cose che succedono. Corro a vedere il tuo blog ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...