sabato 30 aprile 2011

Dalla padella... alla brace!!!

Dopo 3 mesi in cui mi sentivo ripetere continuamente da tutti gli amici, i parenti, il pediatra e i vicini, che le coliche gassose della principessa erano una cosa solo passeggiera e che sarebbero passate all'età di 3 mesi, dopo aver contato i giorni uno per uno fino ad arrivare al 91^, dopo aver ingurgidato litri di beveroni a base di finocchio, anice e malva, dopo aver imparato a non uscire mai di casa senza le famose goccie contro le coliche neanche per fare due passi in cortile, dopo essermi fatta tutta una cultura basata sui mille metodi possibili per far uscire l'aria dal pancino della principessa, dopo essermi fatta conoscere in tutti i negozi di abbigliamento per neonati come la mamma che dondola la bimba a ritmo di musica se no non le passano le coliche, arriva finalmente il giorno del compimento del suo terzo mese!!!
Evviva!!! Il periodo coliche è finito!!!
Si infatti la principessa il giorno del compimento del terzo mese, non ha avuto coliche, era serena, digeriva a meraviglia, insomma come un orologio svizzero il suo piccolo pancino aveva deciso per tempo di fare il suo dovere senza tante storie. Era talmente serena che aveva iniziato a ciucciarsi il ditino, cara... anzi più che ciucciarsi il ditino... si ciucciava proprio tutta la mano O.o ma più che ciucciarsela... diciamo che, se la mordeva!!! O.O E con impegno anche!!
E guai a provare a distrarre la principessa dal suo nuovo passatempo, si strofinava letteralmente le manine sulla gengiva. Una mia amica vedendo l'altro giorno la principessina alle prese col suo nuovo passatempo, mi ha suggerito che potessero essere i dentini che cominciano a spuntare, "ma figurati" ho pensato "non può essere, i dentini spuntano intorno ai 4 - 6 mesi, ne ha solo 3 la pupa!"
Ma il giorno seguente in preda alla curiosità, sbircio, e sbirciando sbirciando nella regale boccuccia cosa vedono i miei occhi?? Un puntino! Bianco!! Che ha tutta l'aria di essere solo la punta dell'iceberg!!! Ahhhhhhhhhhhhh davvero la principessa stà mettendo il suo primo dentino!!!
Ora, devo ammettere che la primissima reazione è stata quella di una gioia improvvisa, che bello la mia principessina cresce, e nel festeggiare elencando felicemente alla principessa tutte le cose buone che potrà mangiare col suo primissimo dentino nuovo di zecca, mi viene in mente che i dentini quando spuntano danno fastidio. Ma noooooooooo abbiamo appena finito con le coliche!!! Bene, per ora abbiamo collaudato i seguenti rimedi:


- Musicoterapia, eh si la musica anti coliche ora è diventata la musica anti mal di dentino, infatti la principessina appena sente le sue sigle dei cartoni animati, pur non avendone mai visto uno alla sua tenera età di 3 mesi, si calma istantaneamente nel giro di pochi secondi ascoltando attentamente la melodia (e non prendetemi per matta ma a volte SEMBRA che con la testa tenga perfino il ritmo O.O).


-Coccole a nastro, carezze, coccole in braccio, insomma di tutto pur di distrarla dal mal di dentino.


- L'orsetto Buby, personaggio di spicco che occupa un posto riservato nella vita della principessina, con lui è stato feeling a prima vista!! Ma su questo episodio bisognerebbe aprire un altro post ;)


Per ora il dentino cresce senza disguidi tipo febbre o infiammazione, cresce così tranquillo che il dentino a fianco oggi ha mostrato anche lui la sua puntina dell'iceberg, bene quindi ora i dentini in arrivo sono già 2.


Sò cosa state pensando ora, che è solo l'inizio e la febbre e le gengive gonfie infiammate sono alle porte... ma no dai non raccontatemelo, mi rovinate l'effetto sorpresa!!

4 commenti:

  1. precoce la tua bimba....la mia ha 8 mesi e di dentini neanche l'ombra....sarà ma a noi mamme non ci sta mai bene niente! :-))))))

    RispondiElimina
  2. povera la mia nipotina!!!!!!!! ma finchè scambia la mano per un leccalecca va pure bene.....
    anita nn fasciarti la testa ancora... magari la tua pupa oltre ad essere precoce è pure super resistente al dolore!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazze si in effetti è precoce!! Mi aspettavo qualche mese di tregua dopo le coliche comunque oggi siamo andati a fare rifornimento di giocattoli masticabili ;)

    RispondiElimina
  4. :) inizia anche per voi il tormentone denti mmmh! alla tiranna piaceva mordere le carote da frigo, era l'unica cosa che le dava sollievo... con il vichingo ancora ci sto lavorando per capire cosa gli piace... e siamo a quota 10 denti!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...