martedì 3 maggio 2011

Quando il rimedio a tutto... ce l'hai al tuo fianco.

Ci sono cose che pur essendo diverse combaciano perfettamente l'una con l'altra e stanno insieme perfettamente.
Come il mare con la spiaggia, il pane e la nutella, la pentola e il coperchio, lo zucchero e il caffè, io e il mio principe azzuro, la pasta e il sugo, io e la principessa, il divano e la tv, la principessa e il suo orsetto Buby!


Con Buby è stato feeling a prima vista.  

Buby riesce ad interrompere il pianto  della principessa anche nel bel mezzo di un attacco di coliche o fastidio alle gengive, lei passa dal pianto alla risata alla sola vista del dolcissimo compagnetto di giochi.

Buby è l'orsetto a cui la principessina racconta di tutto, lo guarda e comincia a dire tutte le sillabe che conosce, fà tutte le smorfie più espressive che ha e ride ride ride... con Buby al suo fianco.


Quando si è bambini basta un orsetto Buby per sorridere, per non sentirsi soli, per pensare alle cose belle.
Quando si è grandi invece, si è troppo presi e a volte ci si dimentica che le cose che combaciano perfettamente con noi le abbiamo al nostro fianco, magari sono i nostri figli, magari è nostro marito, magari è un nostro caro amico, magari è una persona a cui teniamo e che ci fà sorridere anche se solo la pensiamo un istante e non c'è nulla da nessun'altra parte che ci possa dare così tanto.
Spesso abbiamo un mucchio di cose da fare, incentriamo tutti i nostri sforzi in attività secondarie lasciandoci scappare i momenti per i quali vale davvero la pena vivere. Non sprechiamo il tempo che abbiamo a disposizione, dedichiamoci alle persone che abbiamo al nostro fianco e loro diventeranno per noi quello che buby è per la principessa: il rimedio a tutto, l'attimo di spensieratezza, l'occasione per sorridere SEMPRE.

5 commenti:

  1. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............ perchè stiamo così lontane????????????????
    :-(((((
    Ogni tanto avrei proprio bisogno della mia amica/rimedio vicino!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cmq sei veramente portata x la scrittura... Hai stile!!!
    Dovresti provare a scrivere un racconto... ihihih :-D

    RispondiElimina
  3. Viva i buby allora!!! In qualunque forma essi si manifestano! ;-)
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Che dolce!!! che bellezza avere un buby al proprio fianco!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...